d
FB TW IG

#thelma_winery

Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 75€. 15% di sconto per ordini superiori 145€ in Italia e nel mondo.

Image Alt

La storia

Dal 1998

La società agricola Valdorcia Terre Senesi, nasce nel 1998, quasi per caso, grazie alla passione che quattro amici nutrivano per la campagna senese.

Fin da subito, Antonio e i suoi amici-soci acquistando alcuni ettari di oliveto sia in Val d’Orcia che sul Monte Amiata hanno deciso di percorrere la strada del biologico iniziando una piccola produzione di olio extra vergine d’oliva, per uso personale.

Successivamente, nel 2009, grazie all’acquisizione dell’azienda Scarabotti, nel cuore del Parco naturale della Val d’Orcia, con l’acquisto di ulteriori 4 ettari di uliveti ed uno di vigneti (maggioranza sangiovese, restante cabernet sauvignon) è stata avviata la strada del biologico anche per la produzione di vino e di cereali.

La ragione della scelta di una produzione “naturale” è legata ai ricordi infantili di Antonio e dei suoi tre soci quando i loro genitori ed i loro nonni coltivavano la terra senza l’uso di prodotti chimici ed i raccolti erano genuini e saporiti ed il processo produttivo non nuoceva né all’ambiente né alla salute.

Filosofia aziendale

Val D’Orcia Terre Senesi ha deciso fin da subito di produrre prodotti di qualità a marchio Bio, con varietà autoctone di viti e di olivi radicate nel territorio, coltivando in armonia con la natura attraverso metodi tradizionali ed evitando l’uso di pesticidi e insetticidi.

Tutta la produzione di Valdorcia Terre Senesi è tracciata, certificata e controllata.