
Antonio
Antonio, è nato in Calabria, a Filandari, un piccolo paese vicino Tropea. Gran parte della sua vita l'ha trascorsa però a Milano, dove fin da piccolo si è trasferito in cerca di lavoro.
Grazie a suo padre è cresciuto ``dritto`` come le piante. La sua guida sono stati i valori che la sua famiglia e la sua terra gli hanno trasmesso: umiltà, onestà, passione e fiducia in se stesso.
La Val d'Orcia non era nei suoi piani, è arrivata all'improvviso, quasi per caso, ma gli è entrata prepotentemente dentro. Oggi è qui tra le vigne e gli ulivi della sua Azienda, che grazie all'aiuto di Gabriella e dei suoi tre soci è diventata il suo presente e il suo futuro.
Gabriella
L'anno in cui i Pink Flyod cantavano ``The dark side of the moon`` Gabriella aveva la fortuna di nascere in ``the beautiful side of the heart``: la Val d'Orcia. Cresciuta tra l'affetto dei suoi genitori e dei suoi nonni, una volta diventata grande, temeva che aver vissuto la sua infanzia tra gli ulivi e le vigne l’avesse resa 'introversa'. Invece grazie a Valdorcia Terre Senesi, al vino e all'olio che produce insieme ad Antonio, ha scoperto la parte 'solare' del suo carattere. Oggi la sua soddisfazione più grande è quella di riuscire a trasmettere, a chi visita la loro cantina, l'amore che nutre verso la terra che l’ha cresciuta e che anche per lei, oltre al passato, rappresenta il suo presente e il suo futuro.
